Opzioni per Schedulazione (Web_Service)

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La codifica prevede due distinte sezioni:

 

DEFINIZIONE

 

Codice ricezione selezionato da Elenco.

 

PARAMETRI DI SELEZIONE

 

Qualifica la modalità di importazione dei dati mediante selezione per:

- Cod Azienda Ente

Mediante selezione da elenco è possibile indicare un range di Aziende (Cod Azienda/Ente  Da-A)

- Cod ricezione

L'importazione  avviene con riferimento al codice di ricezione selezionato, presente sul flusso trasmesso.

 

PARAMETRI DI ESECUZIONE

Provvede alla elaborazione dei dati importati ed allo svuotamento degli stessi dai file di lettura. Ad ogni lancio di una ricezione verticale, infatti, vengono letti tutti i file di testo collegati alle definizioni di ricezioni verticali e, se almeno una delle ricezioni verticali prevede la lettura dei dati da database, vengono letti tutti i dati codificati nell'"Archivio intermedio dati da importare" (cout_dtrecvertmp).

Ad ogni esecuzione di ricezione verticale "TUTTI " i file di testo e l'archivio intermedio vengono svuotati e le informazioni relative ai dati da importare vengono salvate nel database e gestite nell'elaborazione in corso o nelle successive. Tali informazioni sono mantenute fino a quando i dati non sono effettivamente importati negli archivi di destinazione o fino a quando l'utente non deciderà di eliminarli (Flag "Elimina dati non importati"). Nel caso non venga impostato il Flag si provvede semplicemente al controllo dei dati.

Produce la stampa di controllo con indicazione dei dati importati. In caso contrario viene generata sola la lista errori.

Esegue i controlli formali sui dati da importare.

L'impostazione del Flag coincide con la richiesta di eliminare i dati precedenti caricati in condizione <> da "elaborazione effettiva". I dati che superano la fase di elaborazione sono memorizzati nell'archivio temporaneo (Dati Precedenti). Vengono letti tutti i dati da convertire e aggiornato il record dell'archivio temporaneo, con il risultato della conversione. Se il dato non viene convertito correttamente verrà escluso dalle fasi di elaborazione successive.

Ad ogni esecuzione di ricezione verticale "TUTTI " i file di testo e l'archivio intermedio vengono svuotati e le informazioni relative ai dati da importare vengono salvate nel database e gestite nell'elaborazione in corso o nelle successive. Tali informazioni sono mantenute fino a quando i dati non sono effettivamente importati negli archivi di destinazione o fino a quando l'utente non deciderà di eliminarli (Flag "Elimina dati non importati").

 

GESTIONE IDENTIFICATIVO

A ciascun dipendente viene associato un soggetto (Cod azienda/Cod identificativo) con il seguente criterio :

- Se il dipendente esiste già e se sono stati codificati i campi cod azienda/cod identificativo

i campi cod azienda/cod identificativo non verranno utilizzati (ovvero non sarà possibile associare un nuovo soggetto ad un dipendente esistente)

- Se il dipendente non esiste

verifica se sono stati codificati i campi cod azienda/cod identificativo.

- Se non si è verificata nessuna delle condizioni precedenti si procederà con la creazione di un nuovo soggetto cercando tra i dati da importare i campi necessari ovvero :

VALORI DA IMPORTARE

Modalità di importazione dati in base alle scelta operata da elenco disponibile:

- Come indicato in tab. "Associazione dati/Campi"

- Sostituzione

Sostituisce il valore precedente

- Sostituzione (solo se campo non valorizzato)

Sostituisce il valore precedente solo se il campo è vuoto, altrimenti la variazione non ha effetto.

 

APPLICATIVI

 

Codice ricezione proposto in visualizzazione.

 

APPLICATIVI

 

Codice Applicativo selezionato da elenco proposto mediante Codice o descrizione. Se non indicato vale l'applicativo attivo.

Impostato di default.