Nell'archivio dimostrativo predisposto per il rilascio di Infinity Project rel.2.2 sono stati inclusi tre processi di esempio:
- Gestione opportunità vinte (CRM + AHI): Processo che, a seguito di una opportunità che viene posta da Business Object in stato vinta, dà inizio ad un flusso per la creazione di un documento Offerta e del successivo documento Ordine.
- Invio notifica per update Ordine (AHI): Processo basato su una routine (spbpm_utility_sendnotify) che consente l'invio di notifiche tramite i canali standard in base a determinati eventi sottoposti a processo, nel caso specifico l'evento consiste nella modifica di un documento Ordine.
I Parametri utilizzati sono i seguenti:
%instanceid% = Codice istanza
"000000000000002" = Codice della persona destinataria
0 = Codice del gruppo destinatario
"000000000000013" = Codice dell’azienda destinataria
"COLLAB" = Codice Publisher notifiche *
"TASK_SEND" = Codice Topic notifiche *
"0000000002" = Codice modello messaggio
"Test notifica" = Oggetto messaggio
- Validazione documenti tecnici (DMS): Processo per la validazione e pubblicazione di un disegno / progetto. Il documento nasce in stato provvisorio e viene sottoposto alla supervisione dell'utente user2 per la validazione. In caso di approvazione, l'utente admin rimuove lo stato provvisorio rendendo disponibile il documento all'interno dell'archivio documentale.
Questi sono solo alcuni esempi delle funzionalità offerte dal modulo BPM; per maggiori dettagli circa la configurazione di processi si rimanda al capitolo "Scheda processo" nonchè agli altri capitoli relativi al modulo.