Utenti/Gruppi- Informazioni aggiuntive

header.jpg

 

Destinata alla codifica delle informazioni aggiuntive che concorrono a definire le scelte che, per ciascun applicativo, sono associate al profilo utente (Utente / Gruppo Utenti).   

UTENTI/GRUPPI _ INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

La codifica, mediante selezione da elenco, è alternativa. Nel caso si codifichi la tabella per gruppo, è possibile distinguere la codifica delle informazioni aggiuntive per singolo utente, a prescindere dalla sua appartenenza al Gruppo. La presenza di una codifica per utente ha priorità rispetto alla codifica disponibile per Gruppo.

Se un utente partecipa a più gruppi viene utilizzata, ai fini della sicurezza, la condizione più restrittiva.

DEFINIZIONE

La codifica prevede la definizione per:

Indicando '000' le scelte codificate valgono per tutte le applicazioni, tranne per quelle definiti direttamente.

Indicando '0000000000' le scelte codificate valgono per tutti gli ambienti, tranne per quelli definiti direttamente.

IMPOSTAZIONE AUTOMATICA ANAGRAFICI

Il Flag attiva la funzione di storicizzazione  nell’Anagrafico Azienda/Ente, Soggetto e Rapporto di lavoro (Flag attivato come valore di Default).

E' possibile controllare la data di storicizzazione, assumendo come data limite max la data qui indicata: la data è assunta come riferimento per le storicizzazioni nell’Anagrafico azienda/Ente, Soggetto e Rapporto di lavoro. Se non indicata non verrà effettuato alcun controllo.

Se attivato rende "non modificabile" da parte dell'utente il valore dell'opzione storicizza  nell’Anagrafico azienda/Ente, Soggetto e Rapporto di lavoro.

Rapporto di Lavoro - Sezione Rapporto/Organico

E' possibile controllare la data di storicizzazione, assumendo come data limite max la data di cessazione: la data è assunta come riferimento per le storicizzazioni nell'anagrafico Rapporto di Lavoro - Sezione Rapporto organico.

Se attivato il Flag la funzione di storicizzazione imposta la data di validità del rapporto di lavoro con il primo giorno del mese corrente.

IMPOSTAZIONE AUTOMATICA - SOGGETTO

L'impostazione del Flag attiva la scelta relativa al "controllo obbligatorietà" relativamente ai campi che, nelle diverse Sezioni anagrafiche, sono contraddistinti da * (Flag attivato come valore di Default).

L'impostazione del Flag attiva la scelta relativa al "controllo obbligatorietà" per il Codice Fiscale  (Flag attivato come valore di Default).

Se attivato, nel caso sia previsto il controllo di obbligatorietà del Codice Fiscale, è possibile limitarlo ai soli soggetti italiani.

Se attivato l'applicativo provvede alla determinazione automatica del Codice fiscale per i soggetti non italiani (NB: per la Svizzera l'algoritmo di determinazione del Cod. Fiscale è uguale a quello italiano).

L'opzione, se attivata, rende obbligatoria la indicazione dell'Identificativo personale nel Soggetto HR.

Se attivato l'applicativo provvede al controllo di obbligatorietà per il campo Sesso (serve per il controllo del Codice Fiscale).

Se attivato, nel caso sia previsto il controllo di obbligatorietà del Sesso, è possibile limitarlo ai soli soggetti italiani.

Se attivato l'applicativo provvede al controllo di obbligatorietà per il campo Data di nascita (serve per il controllo del Codice Fiscale).

Se attivato, nel caso sia previsto il controllo di obbligatorietà della Data di nascita, è possibile limitarlo ai soli soggetti italiani.

IMPOSTAZIONE AUTOMATICA - RAPPORTO DI LAVORO

L'impostazione del Flag attiva la richiesta di trattare i distinti "rapporti di lavoro", relativi ad un identico soggetto, come "collegati" (Flag attivato come valore di Default). Consente quindi da gestire con un identico referente (Soggetto) i trattamenti previdenziali, fiscali (progressivi, conguagli, denunce).

L'impostazione del Flag blocca la visualizzazione dei dati anagrafici disponibili, abilitando solamente la Sezione Strutturali / Contrattuali.

L'impostazione del Flag blocca la visualizzazione dei dati anagrafici disponibili, abilitando nella Sezione Rapporto/Organico solamente i Dati Organico.

IMPOSTAZIONE AUTOMATICA - VALORI DI BASE

Valore da assumere come default, selezionato da Tabella.

Valore da assumere come default, selezionato da Tabella.

Valore da assumere come default, selezionato da Tabella.

Valore da assumere come default, selezionato da Tabella.   

La codifica del Flag attiva il riempimento a zero dei campi che, con questo valore, identificano il valore di default equivalente a "tutti".

IMPOSTAZIONE AUTOMATICA - INDIRIZZI

Selezione da tabella del codice Stato da proporre come default.

La impostazione del Flag attiva controllo sul CAP, a partire dai valori previsti in tabella.  

La impostazione del Flag attiva controllo su Località e Provincia per gli indirizzi con stato estero a partire dai valori località e provincia presenti in tabella.

ANAGRAFICO INTERNAZIONALE

Il Flag consente di precisare se è richiesto l'utilizzo della gestione internazionale. L'attivazioen comporta il controllo anche degli indirizzi (Azienda/Ente / Soggetto / Filiale).

RICEZIONE VERTICALE

Il Flag attiva il controllo relativo ai campi Banca (ABI) / Sportello (CAB)  in sede di "ricezione verticale".

PARAMETRI DI SCHEDULAZIONE

Il Flag consente bloccare la richiesta di esecuzione modale al momento della schedulazione.

L'attivazione del Flag consente la richiesta come  esecuzione modale (valore Default) nel momento della schedulazione (Flag attivato come valore di Default).

Il Flag consente bloccare la impostazione dei Campi Priorità e peso in sede di esecuzione della schedulazione.

GESTIONE STAMPE/GESTIONE FILES

Mediante scelta da elenco è possibile precisare il tipo di visibilità che si vuole utilizzare nella funzione “Gestione stampe”:

- Proprie

Ciascun utente è abilitato a vedere solo le proprie stampe.

- Gruppo di appartenenza

Ciascun utente è abilitato a vedere le proprie stampe unitamente a quelle del gruppo di appartenenza.

- Tutte

Ciascun utente è abilitato a vedere tutte le stampe disponibili.

L'impostazione del Flag abilita la visione delle stampe ai soli gruppi con visibilità nella funzione “Gestione stampe”.

Consente la scelta da elenco del codice identificativo del raggruppamento del soggetto limitando la visione delle stampe agli appartenenti al raggruppamento.

Nr. giorni di conservazione delle stampe (max. 1825).

GESTIONE LAVORI

Il flag impostato consente di ottenere la visualizzazione dei lavori (Gestione lavori) distintamente per ambiente (Flag attivato come valore di Default).

Il flag impostato consente di ottenere la visualizzazione dei lavori (Gestione lavori)  per il solo applicativo in uso (Flag attivato come valore di Default).

Nel caso opposto consente di visualizzare anche i lavori degli altri applicativi cui l'utente ha accesso.

Sulla base dei criteri adottati per Ambiente / Applicativo il flag impostato consente di ottenere la visualizzazione dei lavori (Gestione lavori) schedulati ovvero con Tipologia Processi "", "P". In caso contrario sono visualizzati tutte le tipologie di lavoro (Schedulati o Interattivi).

Flag risulta attivato di Default.

Mediante scelta da elenco è possibile precisare il tipo di visibilità che si vuole utilizzare nella funzione “Gestione lavori”:

- Proprie

Ciascun utente è abilitato a vedere solo i propri lavori. Ciascun utente è abilitato a vedere tutti lavori disponibili.

- Gruppo di appartenenza

Ciascun utente è abilitato a vedere i propri lavori unitamente a quelli del gruppo di appartenenza.

- Tutte

Ciascun utente è abilitato a vedere tutti lavori disponibili.  

Consente  di indicare il numero di giorni d conservazione dei lavori “Terminati”.