Proprietà pagina

header.jpg

In questa gestione è possibile impostare le proprietà della pagina.

Assumendo come esempio la pagina my home è possibile esaminare nel dettaglio le scelte disponibili.

 

 

tabopen.gif Proprietà

Tipo pagina: consente di impostare i seguenti valori:

 

Priorità: disponibile solo se l'utente dispone del ruolo di amministratore del sistema (appartiene al gruppo Administrator), consente di definire l'ordine di apparizione all'interno della my desk; può assumere i seguenti valori

notabene.jpg L'utente non amministratore di sistema potrà inserire solo pagine con priorità normale.

 

In ogni momento è possibile scegliere di ”condividere” la pagina appena creata con altri utenti semplicemente modificando le ”proprietà” e decidendo attraverso i ”permessi” gli utenti oppure i gruppi abilitati ad ”aggiungerla” al proprio contenitore. Nel caso in cui l'utente in questione abbia diritti amministrativi, ha la possibilità di ”pubblicare” all'interno del contenitore di altri utenti la pagina stessa decidendo con quale ”priorità”, rispetto alle altre, deve essere visualizzata a schermo.

 

tabopen.gif Permessi

Disponibile solo se la pagina è di tipo condivisa.

Se la pagina è di tipo condivisa possono essere inseriti singoli utenti o con i membri che appartengono ad un gruppo (organizzativo/descrittivo o di condivisione). L'utente creatore sarà aggiunto automaticamente alla lista.

 

tabopen.gif Pubblica

Disponibile solo se la pagina è di tipo condivisa e l'utente dispone del ruolo di amministratore del sistema (appartiene al gruppo Administrator).

Tramite questa gestione è possibile "forzare" la visualizzazione della pagina all'interno del contenitore selezionato (ad oggi sono disponibili i due contenitori standard Mydesk e Sidebar) per i singoli utenti o membri che appartengono ai gruppi (organizzativo/descrittivo o di condivisione) inseriti. L'ultima colonna permette di stabile l'ordine di apparizione a parità di priorità.

notabene.jpg Gli utenti o gruppi a cui pubblicare possono essere tutti o una parte di quelli inseriti anche nel TAB Permessi. Questi utenti all'ingresso nella propria Home della Mydesk si troveranno le pagine pubblicate sulle quali NON avranno possibilità di eseguire alcuna azione.

 

Come regola generale, ogni pagina può essere modificata (compreso l'inserimento dei gadgets) solo dall'utente che l'ha creata, quindi se altri, che hanno importato la pagina, hanno la necessità di effettuare delle modifiche posso sempre scegliere di "duplicare" la pagina in questione avendo a questo punto i privilegi necessari.