Il Monitor del Moderatore consente di effettuare alcune operazioni utili per la gestione dei forum:
- Autorizzazione o meno degli argomenti e delle discussioni;
- Chiusura / riapertura dei forum e delle discussioni;
- Gestione degli inviti sui "Forum pubblici su invito";
- Gestione dei partecipanti.
Autorizzazioni
In questo tab vengono gestite le autorizzazioni per argomenti, discussioni e messaggi.
La combo "Discussioni" permette di filtrare tra:
- Tutte
- Da autorizzare
- Autorizzate
- Non autorizzate
La tipologia dell'elemento è indicata dal simbolo presente a inizio riga:
Argomento
Discussione
Messaggio
L'autorizzazione avviene tramite le due icone seguenti:
"Non autorizzo" (presente per gli elementi in stato "Autorizzato");
"Autorizzo" (presente per gli elementi in stato "Non autorizzato");
Se lo stato è "Da autorizzare" sono presenti entrambe le icone.
Gestione forum
In questo tab viene gestito lo stato "Aperto / Chiuso" dei forum, ricercabili attraverso filtro su Categoria e Stato.
In questo contesto le icone e
assumono la funzione di chiusura / apertura dei forum.
Gestione discussioni
Gestisce lo stato "Aperto / Chiuso" delle discussioni, filtrabili con apposita combo.
In questo contesto le icone e
assumono la funzione di chiusura / apertura delle discussioni.
Gestione partecipanti
In questo tab vengono gestiti gli utenti "esterni", che partecipano cioè a forum di tipologia "Pubblico" attraverso il sito CMS.
La funzionalità Abilita / Disabilita consente in sostanza di "bannare" gli utenti.
Informazioni partecipanti
Riporta l'elenco dei forum presenti per ciascuna categoria. Selezionando un forum, nella sezione sottostante vengono visualizzati i dati relativi a numero di argomenti, discussioni, messaggi e partecipanti: per ogni partecipante è presente inoltre un hyperlink che visualizza immagine e recapiti del contatto, in aggiunta al numero di discussioni e messaggi che ha pubblicato. Selezionando un partecipante è possibile anche visualizzare il dettaglio delle sue pubblicazioni.