Soggetti

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In ambito Agenda si identificano i seguenti soggetti:

 

Organizzatore

È il soggetto che organizza attività/appuntamenti e che potrà in qualsiasi momento modificarne il contenuto o eseguire l’eliminazione della voce.

Il tipo di partecipazione può essere valorizzata a:

Al momento del salvataggio l’organizzatore (se tipo di partecipazione diversa da nessuna) sarà inserito automaticamente all’interno della lista dei partecipanti.  

 

L’organizzatore NON sarà visibile nello zoom di selezione dei partecipanti.

 

Nella scheda persona a lui relativa sarà possibile prendere visione delle voci di agenda assegnate/organizzate

 

Partecipante di attività

È il soggetto a cui viene assegnata un'attività da realizzare.

Avrà la facoltà di accettare o rifiutare un'attività se assegnata con richiesta di accettazione, però nel contempo non potrà cancellare o modificare l'attività che gli è stata assegnata, ma potrà solo aggiungere delle note, gestire la propria consuntivazione e il suo promemoria;

 

Nella scheda persona a lui relativa sarà possibile prendere visione delle voci di agenda assegnate/organizzate.

 

Partecipante di Appuntamento

È il soggetto a cui viene assegnato un appuntamento.

Avrà la facoltà di accettare o rifiutare la partecipazione all'appuntamento se assegnata con richiesta di accettazione, però nel contempo non potrà modificare/cancellare un appuntamento a cui partecipa, ma potrà inserire delle note personali e il suo promemoria

 

Nella scheda persona a lui relativa sarà possibile prendere visione delle voci di agenda assegnate/organizzate

 

Creatore

È il soggetto che crea attività/appuntamenti e che potrà in qualsiasi momento modificarne il contenuto o eseguirne l’eliminazione.

Solitamente coincide con l’organizzatore ma nel caso in cui i due soggetti siano diversi occorre tenere presente che:

 

Il Creatore della voce sarà visibile all’interno della gestione standard di info record.

 

Target

Particolare importanza riveste anche la possibilità di ”targettizzare” (relazionare) una voce di agenda cioè specificare ”per chi si fa l’appuntamento o l’attività”.

Solitamente vengono inseriti come target i contatti aziendali, sia quelli potenziali su cui vengono eseguite attività commerciali di pre-vendita che i  Clienti già acquisiti per attività post-vendita; ma può essere inserita come Target anche una determinata opportunità di vendita.

Le attività e gli appuntamenti targettizzati saranno visibili anche nella scheda del Target.

 

Nel target viene inserito anche il riferimento dell’eventuale Richiedente se necessario, ovvero il soggetto che richiede lo svolgimento di un evento.