L'Agenda è un ambiente completo di gestione attività e appuntamenti (in seguito definite come voci di agenda) relativi a singoli utenti, gruppi di utenti e alle risorse (mezzi) impiegate.
E' possibile prendere visione delle voci di agenda attraverso varie modalità:
Agenda - visualizzabile in modalità giornaliera, settimanale feriale, settimanale integrale, mensile);
Planning - visualizzazione ridotta al fine di poter individuare l'occupazione dell'utente o della risorsa;
Elenchi - visualizzazioni in un arco di tempo predefinito dall'utente per prendere visione tramite diverse modalità delle voci di agenda presenti;
Mydesk - ogni utente ha la possibilità di accedere dalla propria mydesk alle tipologie di voci di agenda nelle quali giorno per giorno è coinvolto;
Target - le voci di agenda effettuate su uno specifico target, un’azienda, una persona, un cliente ..., sono accessibili anche consultando la scheda di quell’azienda, di quella persona, di quel cliente ....
Consente di creare e assegnare voci di agenda complesse, seguirne lo stato di avanzamento e verificarne gli esiti, con la possibilità di ricercarle per stato, data, etc...
Ogni voce di agenda può essere associata a calendari personali o pubblici.
È possibile pianificare l'utilizzo di risorse condivise (aule, mezzi di trasporto o di comunicazione) necessarie per lo svolgimento dell'evento e richiedere la presenza di altri partecipanti verificandone la disponibilità.
La creazione di una voce di agenda dà al creatore/organizzatore la possibilità di attivare dei promemoria e delle notifiche, tramite pop-up, mail o sms. (Non disponibile nella versione Beta)