Impostazioni personali

header.jpg

Prima di analizzare le modalità di visualizzazione dei dati, occorre tenere presente che ogni utente ha a disposizione un proprio pannello ove impostare alcune caratteristiche. Le impostazioni si suddividono in:

 

 

Impostazioni di Agenda

 

Le impostazioni di agenda consentono all’utente di impostare:

 

Vista di default dell’agenda: Giornaliera, Settimanale 5 giorni, Settimanale 7 giorni, Mensile

 

Vista di default planning: Giornaliera, Settimanale 5 giorni, Settimanale 7 giorni

 

Numero di segmenti: per ogni ora, suddivide l’ora in blocchi da 1 (un'ora - 60 minuti) 2 (una mezz'ora - 30 minuti) oppure 4 (un quarto d'ora - 15 minuti)

 

Intervallo agenda dalle...alle...: per definire il range di visualizzazione dell’agenda indipendentemente dall’orario lavorativo

 

Check visualizza le voci annullate in agenda: se attivo consente di rendere visibile in agenda anche le voci con stato Annullato (stato che può apporre l’organizzatore e/o creatore di una voce); se disattivo i task non saranno visibili in agenda ma potranno essere ricercati dalle apposite funzioni di ricerca/elenco

 

Check visualizza le voci rifiutate in agenda: se attivo consente di rendere visibile in agenda anche le voci Rifiutate (stato che può apporre un partecipante su una voce in cui viene richiesta la sua partecipazione); se disattivo i task non saranno visibili in agenda ma potranno essere ricercati dalle apposite funzioni di ricerca/elenco

 

Check visualizza calendari obsoleti: se attivo i calendari obsoleti (con validità scaduta) saranno visibili all’utente nella sezione Miei Calendari o Altri calendari  con la descrizione barrata (es. Svago)

 

Orario lavorativo

Orario Lavorativo: consente di definire i giorni settimanali in cui si lavora e per ognuno l’eventuale orario (molto utile in caso di personale che lavora part-time).

Eventuali giorni / orari non lavorativi saranno evidenziati nella visualizzazione planning per consentire a chi organizza riunioni, eventi, appuntamenti, di prendere una corretta visione della disponibilità delle risorse coinvolte. (Non disponibile nella versione Beta)

 

Parametri personali

 

I parametri personali, accessibili dall’hyperlink della Login di Benvenuto, consentono all’utente di impostare i canali (Pop up, SMS, eMail) preferenziali per i servizi di: promemoria, notifiche ed email.

 

All’interno delle voci di agenda l’utente creatore può definire la richiesta di una notifica ai partecipanti, in questo modo ognuno può essere avvertito dell’inserimento secondo le modalità preferite.

 

All’interno delle Attività e Appuntamenti ogni utente può definire la richiesta di un proprio promemoria che lo avverta prima della data/ora di inizio.