Risorse

header.jpg

Tramite questa gestione è possibile classificare e gestire le risorse infrastrutturali (aule, automezzi, ecc.) dell'azienda di portale. Per ogni risorsa inserita viene creato un calendario specifico, utilizzato dalla procedura per determinare lo stato di disponibilità in base agli impegni inseriti.

 

Tra i campi presenti segnaliamo:

 

check Capacità infinita: se attivo, la risorsa pur essendo già utilizzata in voci di agenda, sarà disponibile per altri voci di agenda nello stesso periodo. Trattasi solitamente di mezzi infrastrutturale non aziendali, esempio treno, aereo, ecc.

 

Disponibile per: tramite questo campo è possibile indicare se la risorsa è disponibile a tutti o dedicata ad una determinata persona o gruppo di persone. La risorsa sarà selezionabile in gestione voce di agenda se all'organizzatore o assegnatario sono stati attribuiti i relativi permessi.

 

tabopen.gif Permessi

La risorsa può essere condivisa con singoli utenti o con i membri che appartengono ad un gruppo (organizzativo/descrittivo o di condivisione). I permessi che possono essere applicati sono limitati alla possibilità per l'utente o gruppo di utenti di poter accedere (usare) la risorsa o meno.