In questa visualizzazione è possibile prendere visione in modalità elenco delle attività con filtri/selezioni di ricerca.
Assegnate
Riporta l'elenco delle voci assegnate all’utente corrente. L'ordinamento è predisposto di default sulla colonna data inizio in modalità decrescente. Sulle ultime due colonne è possibile prendere visione della propria percentuale di completamento e dello stato di accettazione (se richiesta).
Organizzate
Riporta l'elenco delle voci organizzate dall’utente corrente (sulle quali non è detto che debba partecipare); l'ordinamento è predisposto di default sulla colonna data inizio in modalità decrescente. Sull'ultima colonna è possibile prendere visione della percentuale di completamento globale.
Per calendari
Riporta l'elenco delle voci disponibili sui propri calendari e su altri calendari a cui l’utente ha accesso indipendentemente dal fatto che sia partecipante o organizzatore con indicazione del calendario di appartenenza (per escludere il proprio calendario ed avere visione solo di quelli in cui l’utente non è presente come partecipante, agire sul filtro). Ovviamente in questo caso le voci di agenda sono duplicate in base al numero dei calendari associati. L'ordinamento è predisposto di default sulla colonna data inizio in modalità decrescente.
Sull'ultima colonna è possibile prendere visione della percentuale di completamento globale.
Per partecipanti
Riporta l'elenco delle voci disponibili sui propri calendari e su altri calendari a cui l’utente ha accesso indipendentemente dal fatto che sia partecipante o organizzatore con indicazione di ogni partecipante (per escludere la propria partecipazione ed avere visione solo di quelli in cui l’utente non è presente come partecipante, agire sul filtro) e del relativo stato di accettazione. Ovviamente in questo caso le voci di agenda sono duplicate in base al numero dei partecipanti presenti. L'ordinamento è predisposto di default sulla colonna data inizio in modalità decrescente. E' possibile prendere visione della percentuale di completamento del partecipante.
Selezionando un record, in base alle sicurezze e al tipo di privacy della voci, l’utente accederà al record di organizzazione e non su quello relativo al partecipante.
Sulla spalla di destra è disponibile la sezione Filtri ove è possibile ricercare le voci in base a diversi criteri.
Per avere un elenco corretto di voci di agenda basato su un range di date (da data ..., a data ...), è necessario indicare sia la data di inizio che la data di fine. L'elenco proporrà le voci il cui periodo temporale (da..., a ...) è presente nel range di date indicato, esempio una voce inserita con data inizio 05-11-2008 e data fine 10-11-2008, inserendo nei filtri di ricerca l'arco di data da data inizio 06-11-2008 a data fine 09-11-2008, sarà riportato, in quanto nel periodo indicato tale voce è ancora in corso.
Dettaglio prestazioni (solo se presente modulo Attività e servizi)
Questa sezione si attiva solo se il tab Dettaglio prestazioni della Voce di agenda è stato opportunamente configurato per quanto riguarda la gestione delle dichiarazioni di lavoro (per ulteriori informazioni voce di agenda).
Flag inibisci chiusura in fase di dichiarazione: se attivo, non sarà possibile impostare la dichiarazione di lavoro a completata. Per completare l’attività sarà necessario effettuare una dichiarazione di chiusura.
Ore Lavoro: il numero delle ore proposto nel campo quantità può essere calcolato oppure inserito manualmente:
- Calcolato: se è presente il calendario gestionale associato all'azienda di portale e\o al dipendente i calcoli delle ore lavorative faranno sempre riferimento al calendario gestionale, altrimenti le ore saranno calcolate sulla base della data iniziale e finale specificate sull'attività.
- Inserimento manuale: l'utente può inserire il numero di ore e successivamente verrà attivato il flag "Dettaglio bloccato" che inibirà il ricalcolo al salvataggio dell'attività.
Flag proponi rimborso come default: viene ereditato dalla voce di agenda e proposto su ogni riga. Se attivo, in fase di dichiarazione verrà proposto come default il flag rimborso.