NUOVO PORTALE HR: ON LINE DAL 19 NOVEMBRE | ||||
Gentile Utente,
dal prossimo 19 novembre il Portale HR Fiasa, attraverso il quale visualizza i suoi documenti di lavoro, scarica le sue buste paga o svolge le attività che la sua azienda le ha messo a disposizione, cambierà veste grafica. Tutte le funzionalità operative saranno mantenute, cambierà solamente la loro esposizione e collocazione all'interno del portale stesso. Il nuovo portale è stato ridisegnato per dotarlo di una grafica più moderna e accattivante ma anche per migliorarne le funzionalità e l'ergonomia. Come tutti i più moderni portali web le varie pagine che lo compongono sono costruite in senso verticale per cui, per visualizzare tutti i contenuti di ciascuna pagina, dovrà scorrerle dall'alto verso il basso utilizzando il mouse del suo computer. Anticipiamo tale cambiamento con alcune istruzioni accompagnate da video tutorial che le consigliamo di leggere e consultare per poterla agevolare in questo passaggio. Attenzione: il portale resterà in manutenzione dal giorno 16 al giorno 18 novembre. Tornerà pienamente operativo il 19 novembre p.v. PAGINA DI LOGIN
La pagina iniziale contiene i campi destinati all'inserimento dell'username e della password. Nella parte inferiore della pagina troverà gli avvisi di manutenzione o gli avvisi contenenti istruzioni di carattere generale. Consulti il video Workspace - Login
Dopo essersi autenticato si apre la pagina My Workspace che contiene, sotto il titolo della pagina, l'elenco delle sezioni nelle quali troverà suddivise le funzioni alle quali è abilitato. Nella sezione MySpace troverà i suoi dati personali e, nella parte bassa, i suoi documenti personali ordinati per data di pubblicazione, dalla più alla meno recente. Nella parte bassa di questo riquadro troverà il pulsante Archivio cliccando sul quale si aprirà la consultazione dei medesimi documenti ordinati secondo la tradizionale alberatura suddivisa per tipologia di documenti. Per uscire dal Portale è necessario cliccare sull'icona Utente posta in alto a destra della pagina e successivamente cliccare sul pulsante Logout user. Altre funzioni Nella parte alta a destra della videata troverà le sezioni:
Gli utenti che sono autorizzati alla ricezione anche dei documenti aziendali potranno consultarli come sempre nella sezione MyCompany.
Fatte salve le istruzioni precedenti che sono comuni a tutti gli utenti, forniamo ora indicazioni per gli utenti che sono autorizzati all'utilizzo di altre aree applicative o che utilizzano altri prodotti della Suite HR. Nella parte in alto a sinistra della pagina My Workspace troverà tre funzioni:
Un'ulteriore sezione è la MyWork che contiene gli avvisi e le notifiche relativi alle attività in sospeso che dovrà svolgere, le comunicazioni generali e aziendali e, scorrendo verso il basso, ma solo per chi ne è autorizzato, il riquadro contenente i dati progressivi di workflow (residui ferie, permessi, par, ecc.). Al centro della pagina, per chi è abilitato a particolari funzioni di programma (es. workflow, piano ferie, ecc.) compare la sezione MyActivityList, che contiene la segnalazione delle attività in sospeso (anomalie di quadrature, richieste da autorizzare, ecc.), cliccando sulle quali si accederà direttamente alla pagina che consentirà di svolgere rapidamente le funzioni relative. INDICAZIONI UTILI AGLI UTENTI CHE UTILIZZANO I MODULI APPLICATIVI CHE HANNO SUBITO MODIFICHE FUNZIONALI CON L'INTRODUZIONE DEL NUOVO PORTALE HR:
Importante: all'avvio di ogni area applicativa si presenterà, nella parte bassa dello schermo, una relativa etichetta che consentirà di passare da un'area applicativa ad un'altra senza dover uscire da ogni singolo programma per passare ad un altro. WORKFLOW
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